Furgone contromano sulla A1, tre feriti nel Milanese

Incidente tra Melegnano e l'allacciamento della tangenziale Ovest

DIC 5, 2018 -

Milano, 5 dic. (askanews) – Tre persone sono rimaste ferite nel tardo pomeriggio in un incidente stradale sull’autostrada A1 in provincia di Milano. È avvenuto alle ore 16:15 circa sull’autostrada nel tratto compreso tra l’allacciamento con la Tangenziale Ovest di Milano e Melegnano, in direzione di Bologna, al chilometro 5. Sono rimasti coinvolti due veicoli tra cui un furgone che dopo essere entrato alla stazione di Lodi, inseguito dalle Forze dell’Ordine, ha percorso contromano la carreggiata sud verso la barriera di Milano Sud.

La Direzione secondo Tronco di Milano ha segnalato il veicolo agli utenti in transito tramite i pannelli a messaggio variabile e, in accordo con la Polizia Stradale, disposto la chiusura della barriera di Milano Sud in ingresso per fermare il traffico proveniente da Milano. Il conducente del veicolo contromano ha però sfondato la sbarra di uno degli accessi (piste) alla barriera e ha proseguito la sua marcia scontrandosi poi frontalmente con un altro furgone. Sono rimasti feriti nell’incidente sia il conducente del veicolo contromano che i due occupanti dell’altro mezzo coinvolto.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione secondo Tronco di Milano e le pattuglie della Polizia Stradale. Alle 17:30 la società Autostrade ha registrato cinque chilometri di coda tra Piazzale Corvetto e Melegnano in direzione di Bologna con traffico su due corsie per consentire l’intervento dei soccorsi.