Salvini: Spataro sbaglia e se ha da ridire mi telefoni

"Il mio tweet un'ora e mezzo dopo aver saputo dell'operazione"

DIC 4, 2018 -

Roma, 4 dic. (askanews) – In una diretta Facebook il ministro dell’Interno Matteo Salvini torna sulla polemica con il procuratore di Torino Armando Spataro: “Quando un procuratore dice che con un mio tweet metto a rischio un’operazione contro la mafia nigeriana sbaglia, nei modi e nei tempi: se ho qualcosa da dire a qualcuno – ha detto il ministro – di solito io prendo il telefono, così si usa tra pubbliche istituzioni. Il mio telefono ce l’hanno in tantissimi, sono il ministro più raggiungibile della storia dei ministri: quindi se c’è qualcosa ci si sente al telefono”.

Spataro, ha continuato Salvini, “tra l’altro tra poco va in pensione e spero abbia lunga e proficua vita al di là della professione”.

“Spataro sbaglia”, ribadisce il titolare del Viminale: “A me tutte le mattine arrivano sul telefonino tutte le operazioni compiute nelle ore precedenti dalle forze dell’ordine. Stamattina alle 7.22 mi arriva un messaggio che mi riempie di gioia, perchè tra le altre operazioni mi si parla tra l’altro di un’operazione contro 15 esponenti della mafia nigeriana a Torino. Sapete a che ora è stato fatto il tweet famoso? Un’ora e mezzo dopo. Se alle 7 della mattina mi si comunica ufficialmente e io un’ora e mezza dopo voglio ringraziare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine, mi si permetta di non essere attaccato da chi non sa le cose”.