Universiadi, De Luca: soddisfatti del lavoro della Campania

Abbiamo evitato devastazione di area come Mostra d'Oltremare

DIC 3, 2018 -

Napoli, 3 dic. (askanews) – “Bisogna rimanere concentrati perché la sfida è impegnativa”. A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, a Napoli, parlando dei lavori per le Universiadi.

“Come Regione siamo soddisfatti perché siamo riusciti ad evitare la devastazione di un’area bellissima come la Mostra d’Oltremare, che sarebbe stata travolta se avessimo collocato lì migliaia di prefabbricati. Poi – ha spiegato il Governatore – siamo doppiamente contenti come Regione, perché vedo che vanno avanti i lavori di ristrutturazione di decine e decine di impianti sportivi”.

“E’ stato rifatto l’impianto di illuminazione e le piste del sottofondo dello stadio San Paolo. Ora si devono far partire anche i lavori di promozione dell’immagine. Le Universiadi portano in Campania 15mila atleti da 170 Paesi diversi, quindi dobbiamo essere bravi, capaci di proiettare Napoli sul piano internazionale, con la sua immagine migliore”, ha concluso.