Header Top
Logo
Martedì 18 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mitsubishi: arriva in Italia Outlander PHEV, suv elettrico plug-in

colonna Sinistra
Giovedì 29 novembre 2018 - 19:00

Mitsubishi: arriva in Italia Outlander PHEV, suv elettrico plug-in

Con un motore benzina e due elettrici per una potenza di 224 CV
Mitsubishi: arriva in Italia Outlander PHEV, suv elettrico plug-in

Milano, 29 nov. (askanews) – Arriva sul mercato italiano il suv Outlander PHEV MY19, la sintesi perfetta dell’elettrico plug-in firmato Mitsubishi. Presentato nel 2012 al Salone dell’Auto di Parigi, Outlander PHEV nasce come modello precursore: si tratta del primo Suv, con quattro ruote motrici, disegnato sull’architettura di una vettura elettrica. Outlander PHEV gode di tutti i vantaggi di un veicolo elettrico: fluidità, efficienza, varie opzioni di ricarica di serie (in viaggio, rigenerazione, Charge Mode, ricarica plug-in standard, ricarica plug-in rapida), emissioni zero nell’uso quotidiano in quasi tutti i tragitti (e comunque limitate sulle lunghe distanze), e la piena compatibilità con gli eco-sistemi elettrici intelligenti del futuro, come le smart grid.

Grazie alla generosa coppia del motore endotermico 2.4 a benzina da 134 CV, all’innovativo doppio motore elettrico 4WD per una potenza totale di 224 CV e al sistema Super All Wheel Control (S-AWC), la distribuzione della coppia viene ottimizzata a ciascuna ruota motrice garantendo manegevolezza e sicurezza in qualsiasi condizione. Outlander PHEV è a suo agio anche sui terreni più difficili grazie a un sistema di controllo che integra il Masc/Matc (Mitsubishi Active Stability/Traction Control), la trazione integrale permanente a doppio motore a controllo elettronico, il dispositivo di controllo imbardata attivo AYC (Active Yaw Control) ed il controllo di trazione TCL (Traction Control). Quattro le modalità di guida a disposizione: Normal, Snow, Lock, che ripartisce la trazione tra tutte e quattro le ruote motrici, e Sport. In fatto di tecnologie, Outlander PHEV è dotato degli ultimissimi sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, con 7 airbag a protezione di conducente e passeggeri. Tanta tecnologia anche nella plancia di Outlander PHEV che permette di controllare ogni aspetto legato alla guida elettrica. Mitsubishi Outlander PHEV MY19 viene proposta in tre allestimenti con prezzi a partire da 49.900 euro.

“La crescente attenzione nei confronti della mobilità elettrica, anche in Italia, rende questa nostra proposta particolarmente attuale, ponendoci ancora una volta come precursori anche in questo segmento. Questo è il primo SUV, e non a caso quello che fa registrare il primato in Europa, costruito sull’architettura tipica di un EV rappresentando una proposta unica sul mercato che siamo certi troverà presto estimatori nel nostro paese”, ha dichiarato Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Italia.

Intanto in Europa Mistubishi nel periodo aprile-settembre 2018 ha registrato una crescita del 29%, attestandosi sulle 112 mila vetture con l’obiettivo di arrivare a 210mila a marzo 2019. In Italia, sempre nel periodo aprile-ottobre (aprile perché è la chiusura del bilancio giapponese), le vendite sono aumentate del 46% rispetto all’anno precedente.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su