Viaggiare in Costa Rica con WWF Travel

Per ammirare un modello di conservazione unico al mondo

NOV 21, 2018 -

Roma, 21 nov. (askanews) – WWF Travel e Biosfera Itinerari hanno studiato un itinerario di viaggio che porta alla scoperta della “perla del Centro America”, la Costa Rica, attraverso un tour accompagnato da una guida locale e da un esperto biologo che da Juan Santamaria porta a Monteverde e Arenal, per poi raggiungere il parco nazionale di Corcovado.

Nel corso del viaggio si raggiunge la stazione biologica la Selva ai piedi della Cordillera Volcanica Central: una foresta pluviale abitata da giaguari, puma, peccari e bradipi. Un luogo unico al mondo che custodisce l’avifauna più ricca di tutto il centro America.

Proseguendo lungo l’itinerario si fa visita a Monteverde Cloud Forest Reserve, una foresta nebulare dove si possono ammirare una straordinaria varietà di orchidee e un punto d’osservazione ideale per cercare di avvistare, percorrendo magari ponti sospesi, il Quetzal, un magnifico uccello variopinto dal verde smeraldo al rosso rubino, mammiferi di foresta, giardini di colibrì ma anche serpentari e farfallari.

Da Puerto Jimenez si raggiunge il Corcovado National Park, l’ultima foresta pluviale costiera primaria del Pacifico dove è facile incontrare tapiri di Baird, felini centramericani, xenartri, primati, pappagalli Ara macao, pellicani e tartarughe.

Dal Corcovado National Park si parte per un’escursione in barca verso l’Isola di Caño per l’avvistamento delle Megattere e il viaggio si conclude a isla Damas con la visita di una foresta di mangrovie unica nel suo genere.

Il periodo è dal 9 al 23 febbraio 2019, per un gruppo di minimo 8 persone. Nella quota (per info www.wwftravel.it)attività come da programma dettagliato, mezzo di trasporto ad uso esclusivo, guida locale e accompagnatore biologo per tutta la durata del safari, tasse di ingresso e attività nei parchi e nelle riserve, tutti gli alloggi e 2 pranzi.