Cybercrime, Boole Server: d’accordo con Baldoni, innalzare difesa

Il fondatore Valerio Pastore su dichiarazioni vicedirettore DIS

NOV 21, 2018 -

Roma, 21 nov. (askanews) – “In materia di cybersecurity fare prevenzione e munirsi di adeguati sistemi di difesa è fondamentale. Ciò che ha detto il vicedirettore Baldoni, partendo dalla necessità di innalzare il livello delle difese di ciascuno, è una assoluta verità e bisogna dare seguito alle sue indicazioni”.

Così Valerio Pastore, Fondatore e Chief Technology Officer di Boole Server, azienda italiana specializzata nella messa in sicurezza dei file, tornando a insistere su questo tema cruciale, anche alla luce della notizia dell’interruzione dei servizi informatici negli uffici giudiziari e delle dichiarazioni del vicedirettore del DIS (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza) con delega al cyber, Roberto Baldoni.

“Chi ha l’importante compito di gestire informazioni deve essere dotato di un sistema di difesa adeguato, che garantisca la sicurezza dei dati e ne impedisca l’uso fraudolento anche in caso di data breach – prosegue Pastore -. Questo è possibile grazie alla cifratura, che può servire sia per conservare i dati sia per scambiarli in modo totalmente protetto e che impedisce a chi non è autorizzato di utilizzare il “bottino del furto” “.

Il Fondatore di Boole Server conclude sostenendo come sia responsabilità di tutti promuovere comportamenti corretti nell’ambito della sicurezza informatica per fare in modo che “la paura di possibili attacchi cyber non porti a un allentamento dell’alfabetizzazione digitale tra i cittadini”.