Lombardia, Rizzoli: 1 mln a sostegno dei centri per l’impiego

Per acquisto pc, arredi e manutenzioni straordinarie

NOV 17, 2018 -

Milano, 17 nov. (askanews) – Su proposta dell’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, la Giunta di Regione Lombardia ha deliberato lo stanziamento di un milione di euro, da ripartire tra Province e Città Metropolitana di Milano, per l’acquisto di strumentazione informatica, arredi e manutenzioni straordinarie delle strutture dei centri per l’impiego.

“Siamo la prima Regione a effettuare un’azione di potenziamento di questo tipo, anticipando così le richieste avanzate al Ministro Di Maio nel corso dei tavoli istituzionali”, ha dichiarato l’assessore Rizzoli, che ha aggiunto: “Abbiamo seguito un criterio che non penalizzasse le province di minori dimensioni, le quali avranno quindi la possibilità di rinnovare la strumentazione informatica in modo da assicurare servizi più celeri, di dotarsi di un sistema di videoconferenza e, in alcuni casi, di videosorveglianza”.

Il riparto avverrà con un quota fissa di 50.000 euro per ogni provincia e una quota variabile proporzionale alla popolazione attiva residente nei rispettivi territori.