Toscana, Rossi: sosteniamo i lavoratori di Info e Sof

"Una questione delicatissima da risolvere"

NOV 16, 2018 -

Firenze, 16 nov. (askanews) – “Vi garantisco l’impegno e il sostegno della Regione, naturalmente nei suoi ambiti istituzionali, per risolvere una questione delicatissima, che coinvolge due eccellenze della Toscana e riguarda almeno mille famiglie. Ho scritto sulla vostra questione al ministro Di Maio chiedendo un intervento diretto e nelle prossime ore mi attiverò verso i commissari del Gruppo Condotte per chiedere tutti i chiarimenti necessari”.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è rivolto così alla folta delegazione di lavoratori di Inso e Sof, giunti a Palazzo Strozzi Sacrati durante lo sciopero proclamato per la mattina di oggi.

Info e Sof, entrambe con sede a Firenze, operano nel settore della costruzione di ospedali e della manutenzione delle strutture sanitarie connesse, con attività e cantieri presenti sia in Italia che in varie parti del mondo. Il Gruppo Condotte, di cui fanno parte, si trova in una grave crisi finanziaria e la preoccupazione dei lavoratori è che queste due aziende, che invece vantano bilanci positivi, possano subire gli effetti della situazione del gruppo controllante.