Scoperto magazzino di auto rubate nel Catanese, due arresti

Trovate di vetture già smontate per i pezzi di ricambio

NOV 16, 2018 -

Palermo, 16 nov. (askanews) – Una vera e propria “centrale di stoccaggio” di auto rubate è stata scoperta dai carabinieri di Palagonia, in provincia di Catania. In manette sono finiti due uomini di 30 e 26 anni accusati di riciclaggio in concorso. L’operazione è scaturita a seguito dell’osservazione, da parte di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, di un furgone sospetto nel centro abitato del paese. All’interno del furgone, a bordo dei quali viaggiavano i due indagati, i militari hanno rinvenuto diverse parti di auto (sportelli, cofani, gruppi ottici completi ed altro) di cui entrambi non riuscivano a giustificare la provenienza. Sul veicolo, inolte, c’erano le chiavi del capannone in cui i militari hanno trovato tre autovetture rubate ancora integre, in attesa di essere smantellate, nonchè altri 32 veicoli parzialmente o completamente smontati, con diverse parti riciclate da autovetture di diversi modelli. Le scocche delle auto erano state tagliate e private del numero identificativo di telaio, pronte per essere “smaltite” come ferro vecchio.

Tutti i veicoli, identificati attraverso le targhe e i numeri di telaio ancora presenti, sono risultati di recente immatricolazione e oggetto di furto nelle province di Catania e Siracusa.

Le tre vetture ancora integre sono state rubate recentemente nella provincia etnea e nei prossimi giorni saranno restituite ai legittimi proprietari.

L’intero capannone è stato sequestrato, mentre i due arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Caltagirone.