Cultura: Progetto pugliese vince il Premio APP4Sud

Per le migliori App che raccontano e valorizzano il territorio

NOV 16, 2018 -

Roma, 16 nov. (askanews) – Il progetto pugliese targato Regione e Università di Bari, “Anna – La libreria che parla”, vince il Premio APP4Sud, il contest online lanciato da ForumPA per individuare e promuovere le migliori App che raccontano e valorizzano il territorio delle regioni del Mezzogiorno integrando tecnologia digitale con narrazione e coinvolgimento dell’utente.

Anna è un’app semplicissima da utilizzare con qualunque dispositivo tecnologico e consente agli utenti di accedere, in qualunque momento, ai contenuti digitali disponibili sulla Digital Library della Regione Puglia. L’obiettivo è diffondere la conoscenza relativa alle bellezze del patrimonio artistico e culturale di interesse turistico della Puglia spesso sconosciuto addirittura ai cittadini locali.

“Siamo fieri di questo grande risultato – ha detto l’assessore regionale all’Industria turista e culturale della Regione Puglia Loredana Capone – che è frutto di un grande lavoro di squadra. L’obiettivo di Anna, e più in generale l’obiettivo dell’assessorato, è rendere il grande patrimonio culturale di Puglia accessibile a tutti, a partire dai cittadini. Perché la cultura è un asset strategico per una regione che punta a crescere”.