Giovedì nero per la metro di Milano: due incidenti e diversi contusi

Alcuni passeggeri in ospedale. Atm: accertamenti in corso

NOV 15, 2018 -

Milano, 15 nov. (askanews) – Alcuni passeggeri di un treno della linea rossa della metropolitana milanese sono rimasti leggermente contusi intorno alle 14.30 in un incidente che sembra pressoché identico a quello accaduto poco prima delle 8 di questa mattina.

In pratica, alcuni passeggeri sarebbero caduti a terra dopo aver perso l’equilibrio in seguito ad una brusca frenata del convoglio su cui viaggiavano nel tratto tra San Babila e Palestro, in centro città.

Delle persone soccorse, alcune sono state medicate sul posto e due, un anziano e una donna, sono stati accompagnati in codice verde in ospedale per accertamenti dal 118.

L’altro incidente si era verificato questa mattina. Da una prima ricostruzione la frenata è avvenuta a seguito di un intervento di disalimentazione dell’intera linea metropolitana che si è ritenuto indispensabile poiché una persona era entrata abusivamente in galleria alle 7,47 con presunte intenzioni suicide. L’intera linea è stata pertanto disalimentata per 10 minuti, fino a quando la persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto.

Alla ripresa del servizio, un treno in ripartenza dalla stazione di Bonola M1 ha effettuato una frenata improvvisa attivata dal sistema di sicurezza dei convogli, pochi secondi dopo la rialimentazione della linea.

Cam