Turismo, fatturato in crescita del +95% per Buy Tuscany

Due gioni di business alla Leopolda

NOV 10, 2018 -

Roma, 10 nov. (askanews) – La Toscana mette il suo sigillo sulla prossima stagione turistica. Buy Tuscany, la due giorni di business che si è tenuta alla Stazione Leopolda di Firenze, si è chiusa, infatti, con 4.000 dei 4.600 incontri d’affari in agenda che si concretizzeranno in contratti veri e propri per un fatturato stimato, per la stagione 2019, di 39 milioni di euro. Il +95% rispetto all’edizione 2017 che si chiuse con 20 milioni di fatturato. Sul fronte internazionale i mercati apparsi più interessati alla destinazione Toscana sono stati Canada, USA e Nord Europa, mentre i segmenti d’offerta più apprezzati sono stati Luxury, Country & Flavours e Sun & Sea. Il tutto per un tasso di gradimento degli incontri del 91.5% e di possibilità di conversione dell’incontro in business del 81%. Percentuali che crescono in modo significativo quando, invece, si guarda al mercato interno a cui, per la prima volta in 10 edizioni di Buy Tuscany, è stata dedicata la prima giornata di contrattazioni. Qui il livello di soddisfazione è stato del 98% e la possibilità che gli incontri si concretizzino in affari veri e propri addirittura del 97%, con i segmenti più apprezzati che, in questo caso, sono stati: Leisure, Wedding e Luxury. Un segnale ottimo per una Regione che, per il pro ssimo anno, vuole puntare a far crescere proprio il turismo interno.(Segue)