Tav, Sganga (M5S): ora tempi celeri per analisi costi-benefici

"Serve dialogo costruttivo" tra chi e' probe chi è contro

NOV 10, 2018 -

Torino, 10 nov. (askanews) – “Una piazza di tale portata non può essere ignorata o derisa, deve essere ascoltata e l’analisi costi benefici, che a questo punto il Governo deve produrre in tempi molto celeri, darà le necessarie risposte a tutti coloro che manifestano a favore o contro l’opera”. Cosi’ la capogruppo M5S al Consiglio comunale di Torino, Valentina Sganga, a proposito dei 30mila scesi in piazza a Torino a sostegno della Torino-Lione.

Sottolineando la necessita’ di ricomporre una “contrapposizione cosi’ dura” tra chi e’ a favore e chi e’ contro l’opera, Sganga ha osservato: “solo una chiara verifica scientifica potrà portare alla ricucitura del tessuto sociale”.

“Il M5S non vuole sfilacciare, o ancor peggio strappare, il tessuto sociale torinese”, ha assicurato Sganga, promettendo ogni sfoorzo affinche’ “un dialogo costruttivo, fondato sulle legittime aspirazioni di tutti i cittadini, abbia luogo”.

“La Torino-Lione – ha ricordato – coinvolge imponenti masse a favore e a sfavore e il nostro obiettivo ora è coadiuvare il Governo nella ricerca di una soluzione alla contrapposizione tra la piazza di ieri, quelle notav, che sono state altrettanto numerose e degne, e quella di oggi”.

Infine l’8 dicembre a Torino scenderanno in piazza i No Tav e “con ogni probabilità avremo numeri simili, richieste e aspirazioni che, al pari di quelle di oggi, meritano attenzione e ascolto”, ha concluso Sganga.