Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Trenord, Fontana: mercoledì vertice con Toninelli e aziende

colonna Sinistra
Venerdì 9 novembre 2018 - 11:52

Trenord, Fontana: mercoledì vertice con Toninelli e aziende

Governatore: martedì in Aula discussione piano emergenza azienda
Trenord, Fontana: mercoledì vertice con Toninelli e aziende

Milano, 9 nov. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, incontrerà mercoledì prossimo a Roma il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e i vertici di Trenitalia, Rfi e Trenord. Lo ha annunciato lo stesso governatore a margine di un convegno a Palazzo Pirelli.

Per quanto riguarda il piano di emergenza presentato ieri in Commissione consigliare dall’amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri, il presidente ha detto che “martedì ne discuteremo in Aula e dopo faremo le valutazioni anche per rispetto del Consiglio regionale”.

Per quanto riguarda i presunti tagli di alcune corse il presidente ha precisato che “gli autobus saranno utilizzati solo per corse che hanno meno di 50 passeggeri e in orari di non particolare utilizzo: soprattutto non andremo ad incidere sulle tratte dei pendolari”. “Diciamo le cose come stanno – ha concluso Fontana – altrimenti è ovvio che sulla gente hanno un impatto negativo: la situazione, purtroppo, è quella che è e i treni non si comprano al supermercato”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su