Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Presidenza di conferenza delle Regioni ha incontrato Mattarella

colonna Sinistra
Venerdì 9 novembre 2018 - 15:13

Presidenza di conferenza delle Regioni ha incontrato Mattarella

Tra i temi in discussione i danni per le calamità naturali

Roma, 9 nov. (askanews) – L’Ufficio di Presidenza della Conferenza ha incontrato questa mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Erano presenti la Coordinatrice e Presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio, i Vice Coordinatori Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio regionale del Veneto) e Antonio Mastrovincenzo (Presidente del Consiglio regionale delle Marche), Gianfranco Ganau (Presidente del Consiglio regionale della Sardegna) in rappresentanza delle Autonomie speciali; accompagnati dal Direttore generale della Conferenza Paolo Pietrangelo.

Tre i temi che i Presidenti hanno rappresentato all’attenzione del Presidente della Repubblica: gli ingenti danni provocati dalle calamità naturali che hanno riguardato gran parte delle Regioni italiane; l’attuazione dell’autonomia differenziata richiesta da alcune Regioni sulla scorta dell’art.116 della Costituzione ed il riordino delle procedure delle Commissioni paritetiche afferenti le Regioni a statuto speciale; l’attenzione che i Consigli regionali stanno ponendo sulle questioni che riguardano la legalità ed il contrasto alle mafie”.

“Sono e siamo molto soddisfatti dell’incontro che abbiamo avuto con il Presidente Mattarella – ha affermato la Presidente D’Amelio – ci sentiamo ancora più motivati e quindi responsabilmente impegnati per i compiti istituzionali cui siamo chiamati come ci ha ricordato lo stesso Presidente della Repubblica”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su