Campidoglio, la cultura a Roma nelle Biblioteche e nei Municipi

Eventi, mostre, incontri nella settimana 12-18 novembre

NOV 9, 2018 -

Roma, 9 nov. (askanews) – Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di eventi culturali, incontri, mostre, e attività per bambini e adulti. Una nota del Campidoglio ne elenca alcuni per la settimana dal 12 al 19 novembre nelle Biblioteche e in quasi tutti i Municipi (mancano il III, il VI e l’VIII).

MUNICIPIO I. Alla Biblioteca Enzo Tortora in via Zabaglia 27b, mercoledì 14 novembre alle 16.30, proiezione del film Il buio nella mente, regia di Claude Chabrol. Il 16 novembre alle 18.00, alla Biblioteca Giordano Bruno in via Giordano Bruno 47, presentazione del libro Il gusto di raccontare nei dipinti, sulle tavole e nelle cucine di Fabiana Mendia. Venerdì 16 novembre, alla Biblioteca Casa delle Letterature in piazza dell’Orologio 3, dalle 18 alle 20, nell’ambito di “Più libri più liberi OFF”, eventi e iniziative promossi da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzati dall’Istituzione Biblioteche di Roma in collaborazione con Più libri Più liberi, presentazione del libro Una strana passeggiata di Michelangelo Maggio (La Caravella editrice).

MUNICIPIO II. Il 12 novembre alle 17.30, nella Sala conferenze dell’Istituzione Biblioteche di Roma, in via Ulisse Aldrovandi 16 A, per la sezione narrativa del Premio Biblioteche di Roma, presentazione del libro I vivi e i morti (Minimumfax 2018) e incontro con Andrea Gentile e Felice Liperi. Il 16 novembre alle 20.30, alla Biblioteca Villa Leopardi in via Makallé, Workshop musicale realizzato dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotto dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.(Segue)