Attesi 20.000 in piazza a Roma contro decreto Salvini e razzismo

Domani manifestazione. Servizi d'ordine decisi da tavolo Questura

NOV 9, 2018 -

Roma, 9 nov. (askanews) – Si è concluso a Roma il tavolo tecnico in Questura presieduto dal Questore Guido Marino durante il quale sono stati illustrati i servizi per domani in occasione della Manifestazione Nazionale indetta – dalle ore 14 alle ore 19 – da varie organizzazioni sindacali e sodalizi, contro il Governo ed in particolare contro il cosiddetto “decreto Salvini” e il razzismo.

L’iniziativa si svolgerà con un corteo che, partendo da piazza della Repubblica giungerà a piazza di Porta San Giovanni, percorrendo il seguente itinerario: viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circa 20.000 persone che raggiungeranno la Capitale a bordo di circa 100 pullman provenienti da tutto il territorio nazionale.

In merito, particolare vigilanza sarà attuata presso i caselli autostradali, stazioni ferroviarie, stazioni metro, aeroporti e parcheggi di scambio.

Sono stati predisposti servizi di ordine e sicurezza finalizzati a garantire il regolare svolgimento della manifestazione e a tutelare gli obiettivi sensibili e di governo.