Lombardia, Fontana ha inaugurato polo formativo legno arredo

"Regione sostiene con convinzione nuovi modelli di formazione"

NOV 8, 2018 -

Milano, 8 nov. (askanews) – È stato inaugurato, oggi pomeriggio, a Lentate sul Seveso (MB), dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Polo formativo del legno arredo, realizzato all’interno dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Comune di Lentate sul Seveso, con l’adesione della Fondazione Its Rosario Messina, che prevedeva la riqualificazione e valorizzazione dell’area ‘ex parco militare’.

“Insieme alla ricerca – ha detto il presidente – la formazione è un altro dei punti fondamentali per la nostra regione e per l’intero Paese. Regione Lombardia l’ha sempre sostenuta, come dimostra la realizzazione di questo Polo formativo per i mestieri del legno arredo, per il quale abbiamo investito un milione di euro, e continuerà a sostenerla”.

“Soprattutto – ha sottolineato il presidente lombardo – incentiviamo un nuovo modello di formazione, come quello che si fa in questa scuola , che mira a favorire la collocazione dei giovani sul mercato del lavoro tenendo conto del fabbisogno professionale e occupazionale”.