Roma, Meleo: minibus elettrici da polvere in deposito a strada

affidato i lavori per recupero e manutenzione di 60 minibus

OTT 31, 2018 -

Roma, 31 ott. (askanews) – “Questa è l’immagine del primo minibus elettrico che presto tornerà sulle strade della nostra città per ripristinare un servizio importante per il Centro storico. Grazie a una procedura aperta e trasparente quest’anno abbiamo bandito una nuova gara e affidato i lavori per il completo recupero e manutenzione di 60 minibus elettrici, abbandonati a prender polvere nel deposito di Atac a Trastevere”. Così l’assessora alla Mobilità capitolina Linda Meleo su Fb.

“Voglio ripercorrere la vicenda. Quasi dieci anni fa il primo contratto di fornitura. Negli anni sono state fatte solo operazioni tampone per mantenere in vita questi mezzi, interventi che si sono rivelati insufficienti. Ancora oggi è in piedi un contenzioso con l’impresa che si era aggiudicata il vecchio appalto”, aggiunge Meleo.

“Noi abbiamo cambiato rotta con un nuovo accordo quadro che consentirà il completo ammodernamento dei minibus. Nessun intervento tampone – conclude -. Il nostro obiettivo è presentare, nel più breve tempo possibile, il nuovo modello a servizio dei cittadini”.