Calzolari porta la Muay Thai italiana a One Championship

Dal 7 al 9 novembre a Singapore

OTT 31, 2018 -

Roma, 31 ott. (askanews) – Sarà Diego Calzolari a rappresentare la Muay Thai italiana alla prestigiosa manifestazione di One Championship a Singapore dal 7 al 9 novembre prossimi. Sono passati dieci mesi dalla prima avventura sul ring di ONE Championship quando Diego Calzolari, Tecnico Federale settore Muay Thai della FIKBMS e Responsabile nazionale per WBC Muay Thai, WMBF e Muay Thai Spirit Group, ha aperto le porte dell’evento all’Italia. In quell’occasione – si legge in una nota – Calzolari ha portato il suo atleta Joseph Lasiri per il primo match in assoluto di Muay Thai all’interno di questo grandioso circuito già in prima linea mondiale per le MMA.

Dopo i tre galà di Manila, Singapore e Yangon, Calzolari torna quindi a Singapore, invitato al grandioso Global Martial Arts Summit di ONE, congresso che abbraccia il mondo delle arti marziali e degli sport da ring a tutto tondo presentando una fitta agenda di workshop e discussioni illuminanti per il futuro di queste discipline.

“Sono onorato e orgoglioso di prendere parte a questo evento – sottolinea il pluricampione del mondo – rappresentando la Muay Thai italiana, per contribuire non solo allo sviluppo ma soprattutto all’evoluzione di quella che è da sempre la nostra passione”. Calzolari, è stato Campione del Mondo di Muay Thai nel 2001, 2007 e 2008. Nel 2004 viene nominato Direttore Tecnico Nazionale di Muay Thai per la FIKBMS-CONI.

Contemporaneamente all’appuntamento di Singapore, gli atleti del suo team saranno impegnati su più fronti internazionali: il 10 novembre il già campione del mondo Luca Roma si batterà a Londra per la sua seconda cintura nel Muay Thai Grand Prix, mentre il 24 novembre a Birmingham Andrea Rizzi si batterà per il titolo mondiale e il primo dicembre al Bellator si svolgerà l’incontro di Samuel Toscano. A breve anche i dettagli della manifestazione da lui stesso organizzata RING WAR 2019.