Valle d’Aosta, nasce nuovo portale del Catasto regionale valanghe

Con i dati aggiornati alla stagione invernale 2016-2017

OTT 30, 2018 -

Roma, 30 ott. (askanews) – L’assessorato delle Opere Pubbliche, Territorio ed Edilizia residenziale pubblica comunica che è disponibile il nuovo portale del Catasto regionale valanghe dedicato ai professionisti con i dati aggiornati alla stagione invernale 2016-2017.

Dalla home page del sito regionale, che conduce alla pagina dedicata al catasto valanghe (http://catastovalanghe.partout.it/), è possibile trovare il link per accedere alla sezione dedicata ai liberi professionisti e agli studiosi della materia neve e valanghe (http://catastovalanghe-lp.partout.it/).

Per accedere al servizio è necessario avere l’identità digitale (Spid) rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) oppure, per i residenti in Valle d’Aosta, utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con le Credenziali e codice ‘OTP’.

“Il nuovo portale è stato creato con l’auspicio che possa essere un utile strumento per le attività professionali e di studio concernenti alla tematica valanghiva” ha detto l’assessore Borrello.