Header Top
Logo
Lunedì 26 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Tap, Introna: Governo come Pilato su Melendugno

colonna Sinistra
Sabato 27 ottobre 2018 - 12:21

Tap, Introna: Governo come Pilato su Melendugno

Il Movimento 5 Stelle tradisce le promesse elettorali

Roma, 27 ott. (askanews) – “Dal 2013 abbiamo sempre richiesto una riflessione per scongiurare un danno alla spiaggia di San Foca ma non siamo mai stati contrari all’approdo in un altro sito pugliese idoneo, abbiamo tutto il diritto di denunciare che il Governo Conte in nessun modo ha tenuto conto delle sollecitazioni delle Istituzioni, dei movimenti ambientalisti e dei cittadini pugliesi”. Lo afferma il Presidente del Consiglio Regione Puglia, Onofrio Introna che sostiene che “il premier e i pentastellati, che vantavano il ruolo di No Tap duri e puri della prima ora, hanno assunto un atteggiamento notarile, verificando che le carte sono a posto ma vanificando la battaglia di buon senso della Puglia, per un approdo meno impattante sulle bellezze e sull’economia turistica e marinara della nostra regione”.

Dai 5 Stelle e dal loro Governo, si sostiene, non sarebe giunta nessuna valutazione sullo spostamento, nessuna risposta al riconoscimento di royalties alla Puglia per favorire la decarbonizzazione di Brindisi-Cerano e Taranto.

“Conte ha trattato Tap – ha concluso Introna – come una mera questione burocratica, ma i pugliesi continueranno a battersi per un approdo diverso, perchè contro la volontà popolare non si può governare”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su