Per il brand Il Bisonte campagna “Peacefully Together”

L'animale a passeggio pacificamente a Firenze

OTT 22, 2018 -

Roma, 22 ott. (askanews) – Il Bisonte lancia la nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno ’18 e racconta la storia di un Bisonte che in carne ed ossa arriva in una città in cui non ci aspettiamo di vederlo: Firenze. Lo vediamo passeggiare tranquillamente per le strade fiorentine, rilassarsi sul Lungarno, comparire in punti diversi della città seguendo le azioni dei suoi abitanti e interagendo con loro, indisturbato nella sua presenza surreale e fantastica, tra ponti, strade e palazzi.

La campagna segue l’animale nel suo pacifico percorso nelle vie di Firenze: è l’alba ed è il momento del suo arrivo, gli abitanti lo osservano increduli ma in totale tranquillità continuano nello svolgimento delle loro attività quotidiane, in una convivenza pacifica tra uomo e animale. Lo vediamo muoversi liberamente tra le vie e i monumenti storici di Firenze.

Una città caratterizzata da elementi visivi facilmente riconoscibili, piena di storia arte e cultura che fa da sfondo ai modelli della nuova collezione, indossata dagli abitanti fiorentini, le cui parole chiavi sono: rivisitazione ed esplorazione. Un sapiente studio dell’archivio storico del brand, unito allo spirito di ricerca e innovazione, che ha dato vita a una collezione originale e contemporanea.

Il marchio storico di pelletteria fiorentina recupera le sue origini e trasferisce il suo spirito wild in una collezione di combinazioni cromatiche e materiche inaspettate, di stampe transfert e dettagli sempre più ricercati. La campagna, suddivisa in diversi episodi, ci mostra sempre un uomo e una donna, in diversi momenti della giornata e in diverse parti della città mentre vivono la loro quotidianità sempre affiancati dai bisonti che hanno invaso la città ma si sono perfettamente integrati in essa, mentre i passanti li osservano increduli ma tranquilli.