Alice nella Città apre in musica con “Everychild Is My Child”

Domani in programma anche Backliner e l'israeliano Broken Mirrors

OTT 17, 2018 -

Roma, 17 ott. (askanews) – Al via domani la 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Inizia in musica “Alice nella Città”, la sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni, con il pomeriggio animato dall’evento di “Everychild Is My Child” dedicato a Live for Syria: alle 17.30 Daniele Silvestri, Emma Marrone, Vinicio Marchioni, Claudia Potenza, Anna Ferzetti e Martina Colombari introdurranno la proiezione in anteprima dei primi 15 minuti di “Live for Syria”. Un evento tra musica e parole in cui saranno letti brani tratti dal libro Calais di Emanuel Carrère. L’incasso dell’evento sarà devoluto per raccogliere i fondi per la Plaster School al confine tra la Turchia e la Siria.

Alle 10.30 in sala Alice Timvision si apre il concorso young adult con il film israeliano “Broken Mirrors” di Imri Matalon e Aviad Givon, alla proiezione sarà presente il cast al completo. Mentre alle 18.30 apre il concorso dedicato ai cortometraggi in collaborazione con Premiere Film. La giornata sarà inoltre animata alle 21 dall’anteprima di “Backliner” di Fabio Lovino, il documentario che racconta il viaggio musicale di Riccardo Sinigallia che apre il Panorama Italia. L’evento sarà accompagnato da un parterre d’eccezione, tanti infatti le star confermate che sfileranno sul tappeto rosso: da Motta e Carolina Crescentini, a Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi, Michela Ceccon, Anna Ferzetti, Claudia Gerini, Marco Giallini e tanti altri.

La prima giornata di Alice si chiuderà all’insegna del cinema Horror con la proiezione alle 22 del film cult di John Carpenter, “Halloween – La notte delle Streghe”, evento in collaborazione con QMI Stardust e parte della rassegna del cinema Horror che Alice ha organizzato in collaborazione con la redazione di quinlan.it.