Eicma: tutto pronto per 76ma edizione, oltre 1.200 brand presenti

Dal 6 all'11 novembre a Rho-Fiera. Primi due giorni per la stampa

OTT 16, 2018 -

Milano, 16 ott. (askanews) – Sono oltre 1.200 i brand che quest’anno metteranno in mostra le loro novità all’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma a Fiera Milano-Rho dal 6 all’11 novembre (le prime due giornate sono riservate alla stampa). Con oltre la metà di espositori esteri provenienti da 42 Paesi, la 76ma edizione di Eicma si conferma come un punto di riferimento per il mondo delle due ruote.

Eicma “rappresenta la più importante vetrina globale di una industria che continua a trasformarsi in modo esemplare e a produrre eccellenza, puntando sull’innovazione e u una grande capacità di leggere il mercato”, ha dichiarato il presidente, Andrea Dell’Orto.

“Circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno – ha aggiunto Dell’Orto – è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali ed internazionali che vedono in Eicma e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo”.

Eicma è innanzitutto un evento espositivo a 360 gradi, atteso da centinaia di migliaia di amanti delle due ruote che ogni anno popolano il Salone. Fuori e dentro i 6 padiglioni di Fiera Milano-Rho occupati da questa edizione, gli appassionati potranno vivere un’esperienza coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di Eicma, che ospiterà gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Su impulso del presidente Dell’Orto, Eicma 2018 varcherà anche i confini del quartiere espositivo con Ridemood, contenitore di un ricco palinsesto di eventi ed appuntamenti in città. Altra novità di questa edizione è la possibilità di acquistare i biglietti on-line direttamente sul sito di Eicma, mentre il 10 novembre all’Alcatraz di Milano è in programma Eicmaland, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.