Ad Alba intitolata una piazza a “San Giovanni Paolo II”

Sindaco Marello: momento importate per la nostra comunità

OTT 15, 2018 -

Roma, 15 ott. (askanews) – La piazzetta di fronte alla chiesa di san Giuseppe ad Alba, in provincia di Cuneo, è stata intitolata a “San Giovanni Paolo II – Pontefice dal 1978 al 2005”.

Grande partecipazione alla cerimonia con lo scoprimento della targa, dopo il convegno “Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo”, in omaggio a san Giovanni Paolo II, a 40 anni dalla sua elezione a Pontefice nel 1978, nell’ambito delle celebrazioni organizzate dalla Diocesi di Alba tramite l’apposito Comitato.

“Momento importate per la nostra comunità così come è stato importante in questi giorni ricordare la figura di san Giovanni Paolo II. Figura importante per la chiesa e di svolta per l’umanità intera. Una figura ed una testimonianza forte per tutti, per il ruolo fondamentale che ha avuto in un momento storico delicatissimo con la guerra fredda, la fine del comunismo, l’apertura del papato e della chiesa ad una attenzione davvero universale”, ha sottolineato il sindaco di Alba Maurizio Marello.