Header Top
Logo
Domenica 21 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sisma Marche, Borrelli: fondi esauriti, ma nessun pericolo

colonna Sinistra
Sabato 13 ottobre 2018 - 19:24

Sisma Marche, Borrelli: fondi esauriti, ma nessun pericolo

Lunedì ne invieremo altri, nota Protezione civile Marche infondata

Bologna, 13 ott. (askanews) – I fondi per l’emergenza terremoto nelle Marche sono “terminati”, ma non c’è nessun pericolo perché “lunedì ne invieremo altri”. Per il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, la nota della Protezione civile delle Marche secondo la quale ci sarebbe un pericolo per la fine dei fondi “è destituita di ogni fondamento”.

“E’ una notizia destituita di ogni fondamento – ha detto Borrelli in occasione della campagna di sensibilizzazione alla cultura della prevenzione della Protezione civile a Bologna -. Quella nota è sbagliata, perché mischia alcune cose giuste e alcune cose sbagliate. Sicuramente i fondi erano terminati. Noi lunedì manderemo ulteriori fondi”.

Per quanto riguarda la chiusura dello stato d’emergenza “non c’è nessun pericolo” e “anche un’eventuale chiusura dello stato di emergenza non va a compromettere l’esigenza di assistenza alla popolazione che è garantita perché già nel decreto legge 189 si pone a carico del commissario le spese a carico dell’assistenza, quando si chiuderà lo stato d’emergenza”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su