Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Friuli Venezia-Giulia: Banca del Tempo supporto politiche sociali

colonna Sinistra
Sabato 13 ottobre 2018 - 14:03

Friuli Venezia-Giulia: Banca del Tempo supporto politiche sociali

Riccardi a convegno "Lo specchio della solidarietà" a Udine

Udine, 13 ott. (askanews) – “La Banca del Tempo rappresenta un esempio concreto del contributo che lo spirito di volontariato e di sussidiarietà, parte del Dna della nostra gente, può portare a vantaggio dell’efficacia di un sistema sociosanitario regionale nel quale sanità e assistenza, com’era sempre stato nella storia di questa regione, debbono convivere e integrarsi per poter dare le risposte più esaurienti alla richiesta di salute dei cittadini”.

Lo ha affermato oggi a Udine il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, intervenendo all’apertura del convegno “Lo specchio della solidarietà – 20 anni della Banca del tempo di Udine” nella sala convegni dell’Istituto salesiano Bearzi.

La banca del Tempo è un’associazione di persone che si scambiano servizi e saperi con il meccanismo del baratto. Ciascuno dei soci mette a disposizione la propria professionalità, le proprie competenze, il proprio sapere, per risolvere problemi anche pratici della vita di ogni giorno. Il beneficiario del servizio ricevuto lo dovrà a sua volta ricambiare ma lo potrà fare anche a favore di un altro degli associati alla Banca del Tempo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su