Torna “Milano Golosa”, la rassegna delle eccellenze del gusto

Tre giorni al Palaghiaccio. Rolfi: "Valorizzare nostri prodotti"

OTT 11, 2018 -

Milano, 11 ott. (askanews) – Sono oltre 200 gli espositori in arrivo da tutta Italia il prossimo fine settimana saranno presenti a “Milano Golosa”, rassegna enogastronomica dedicata alle eccellenze del gusto.

La settima edizione della manifestazione di cui Regione Lombardia è “main partner” si terrà dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio del capoluogo lombardo. Tre giorni di laboratori, spettacoli di cucina, con lo ‘show cooking’ delle osterie, i panini certificati della Fondazione Accademia Panino Italiano, le degustazioni di vino e numerosi incontri di approfondimento aperti al pubblico.

“Vogliamo valorizzare le iniziative che promuovono i prodotti lombardi. L’offerta agroalimentare della nostra regione è una ricchezza enorme, sotto il profilo della tradizione, della cultura e della sicurezza alimentare, dell’indotto economico e della narrazione del nostro territorio anche in chiave turistica”, ha sottolineato l’assessore regionale all’agricoltura, Fabio Rolfi, presentando la kermesse. “Il capoluogo lombardo – ha aggiunto – può e deve essere la vetrina sul mondo delle nostre eccellenza. Si tratta di un appuntamento imperdibile per un vasto pubblico e rappresenta un’occasione di incontro importante anche per gli addetti ai lavori”.