Piemonte, Quaglino nominata direttore tecnico di Arpa

Dopo una carriera in agenzia dal 1987

OTT 11, 2018 -

Torino, 11 ott. (askanews) – Il Direttore Generale di Arpa Piemonte, Angelo Robotto, ha nominato oggi Paola Quaglino, Direttore Tecnico dell’Agenzia.

Cinquantotto anni, sposata, un figlio, Quaglino si è laureata in chimica nel 1985 e dopo una breve esperienza iniziale presso un’azienda privata, nel 1987 è diventata dipendente del Laboratorio di Sanità Pubblica poi confluito nell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. 
Da settembre 2013 gestisce i coordinamenti tecnici, comprese le attività di laboratorio.

“Paola Quaglino lavora all’interno dell’Agenzia dalla sua istituzione, dimostrando da sempre una grande padronanza e capacità gestionale degli aspetti tecnici e organizzativi. Le sue competenze e professionalità si sono consolidate negli anni attraverso un percorso di sviluppo professionale con incarichi a valenza tecnica e gestionale di complessità crescente, connotati dall’esercizio di funzioni multidisciplinari trasversali alle tematiche ambientali di competenza dell’Agenzia. Di particolare rilievo il suo ruolo nella progettazione e consolidamento della nuova rete laboratoristica e di un sistema di coordinamento tecnico delle attività basato sulla condivisione di procedure e strumenti”, ha detto il direttore generale Robotto.

“Sono convinta che i migliori risultati si possono ottenere solo attraverso collaborazioni positive orientate verso obiettivi comuni e pertanto puntero’ sicuramente su meccanismi di coordinamento ed interazione con tutte le strutture”, ha detto Quaglino, ringraziando il direttore generale per la fiducia accordata.