Meleo: dati Atac dimostrano che piano risanamento funziona

A settembre nuovo segno più per vendite biglietti

OTT 11, 2018 -

Roma, 11 ott. (askanews) – “Proseguono i segnali positivi nel risanamento dei conti Atac. Settembre fa segnare nuovamente il segno positivo nella vendita dei biglietti, con una crescita dell’1,2% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e ricavi che superano i 22 milioni di euro”. Lo dichiara in una nota l’assessore alla Città in movimento Linda Meleo.

“Il mercato ha promosso tutte le tipologie e i canali di vendita. Prosegue anche l’ottima performance dei ticket turistici, cresciuti del 10,8% dall’inizio dell’anno. Netta la crescita anche dei B+: i biglietti che si possono acquistare direttamente tramite smartphone hanno fatto registrare una crescita del 175% nei primi nove mesi del 2018”, aggiunge.

“I dati di vendita dimostrano che i fondamentali di Atac sono positivi. E’ un’azienda che qualcuno voleva far affondare sotto il peso dei debiti, e che, invece, grazie ad un’azione seria e decisa di risanamento sta ripartendo. Riparte anche dagli investimenti: l’acquisto 250 nuovi autobus e l’avvio del programma di manutenzione che riguarda 700 vetture”, conclude Meleo.