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Giovedì 11 ottobre 2018 - 14:00

Kellogg’s Coco Pops: nuova ricetta con 30% di zuccheri in meno

Presentata anche una ricerca Doxa sulle abitudini a colazione
Kellogg’s Coco Pops: nuova ricetta con 30% di zuccheri in meno

Milano, 11 ott. (askanews) – Kellogg’s Coco Pops lancia sul mercato una nuova ricetta con il 30% in meno di zuccheri. Secondo l’azienda si tratta di “un ottimo punto di incontro tra quello che i figli vorrebbero mangiare e quello che i genitori vorrebbero assicurargli come apporto nutrizionale”.

Per capire meglio le necessità e le richieste sia dei genitori che dei bambini italiani, Coco Pops ha commissionato a DOXA una ricerca focalizzata su quelle che sono le missioni impossibili di ogni giorno, e come si possa renderle, nella terminologia di Kellogg’s, “POPSibili”.

“Emergono dati interessanti sulle abitudini di genitori e figli – si legge in una nota – a partire dalla prima colazione, che rimane un momento imprescindibile di condivisione e coccole a cui una famiglia su 4 non rinuncia mai. E la colazione – non solo momento di condivisione ma anche di preparazione per l’intera giornata – appare già come il primo terreno di negoziazione tra grandi e piccini: i bambini che in maggioranza infatti vorrebbero coccole e una colazione gustosa in grado di soddisfare la loro voglia di dolce; d’altra parte le mamme – che emergono con un ruolo predominante rispetto a quello dei papà – che vorrebbero dare ai propri cuccioli energia (54%) e carica (50%), un vero boost di buoni propositi per affrontare le sfide in arrivo”.

“Dal punto di vista nutrizionale infatti – proseguono da Kellogg’s – un terzo delle mamme vorrebbe dare energia ai propri figli attraverso una colazione nutriente, dove non possono mancare fibre, cereali, vitamine, latte e i suoi derivati. Ed emerge chiaramente come le mamme italiane siano sempre più attente a cosa mettono in tavola per i propri figli: la stragrande maggioranza si preoccupa principalmente dell’apporto di zuccheri, e la quasi totalità del campione (90%) si dichiara intenzionato a dare ai propri figli prodotti con meno grassi e meno zuccheri”.

Ma quello che emerge dalla ricerca, è che la colazione è solo una delle “tante sfide” da affrontare ogni giorno: infatti ben il 38% del campione lotta con la sveglia del mattino e il 37% con il fare arrivare in tempo i proprio bambini a scuola; il 31% con il vestirsi e lavarsi e il 22% con il sistemare casa e cameretta prima di uscire di casa. La ricerca mostra anche quale sia l’approccio delle mamme italiane per rendere queste difficoltà delle missioni POPSibili e quello che emerge è un mix bilanciato di flessibilità (29%), coccole (25%), compromessi (23%) e improvvisazione (23%), tutti elementi indispensabili per risolvere le difficoltà che si presentano fin dalle prime ore del giorno.

“Conosciamo bene le necessità nutrizionali dei bambini e la loro voglia di divertirsi a anche colazione, e sappiamo quanto i genitori siano più informati e attenti rispetto ai temi della nutrizione, per questo con Coco Pops abbiamo deciso di agire concretamente, riformulando uno dei prodotti più consumati dai bambini per migliorarne il profilo nutrizionale a partire dal contenuto di zuccheri, riducendolo del 30% senza andare a intaccare il gusto che resta delizioso” ha commentato Donato Cangelli, Commercial Marketing Director Kellogg Southern Europe, Cereal Category. “La missione POPSibile di ridurre il contenuto di zuccheri è un percorso intrapreso da diversi anni che si unisce anche a diversi miglioramenti, come l’aggiunta di più cacao premium mantenendo la totale assenza di dolcificanti e coloranti artificiali. Inoltre, Coco Pops è senza olio di palma e ricco in vitamina D, per contribuire al costante obiettivo di dare ai consumatori più di quello che desiderano e meno di quello che non vogliono”.

La nuova ricetta di Coco Pops verrà lanciata con una strategia di comunicazione a 360 gradi che coinvolge diversi assett: flight televisivo che avrà come protagonista la famosa mascotte Coco,campagna social e digital, utilizzo di influencer e media partnership, tutto sotto il cappello di #missionePOPSibile, ossia la possibilità di fare una colazione gustosa ma al tempo stesso nutriente, senza mai rinunciare al divertimento.

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