Mitsubishi: Eclipse Cross si aggiudica il Good Design Award 2018

Premio riconosciuto dal Japan Institute of Design Promotion

OTT 5, 2018 -

Milano, 5 ott. (askanews) – Eclipse Cross, il suv compatto di Mitsubishi Motors, ha vinto il Good Design Award 2018, premio riconosciuto dal Japan Institute of Design Promotion.

“Il profilo audace a cuneo – ha scritto il Comitato Good Design – è davvero sorprendente. La linea di carattere che taglia seccamente sui lati è distintiva, e si nota l’attenzione al dettaglio nello styling che, da un lato, individua le maniglie della portiera per creare un look unificato, e dall’altro divide orizzontalmente il lunotto posteriore per mantenere una buona visibilità. Siamo stati anche colpiti dal modo in cui il design utilizza diverse sezioni trasversali dei bordi anteriori e posteriori del tettuccio per creare una silhouette simile ad un coupé, fornendo al contempo spazio in cabina e il comfort che ci si aspetta da un suv”.

Eclipse Cross è la fusione di linee affilate, tipiche di un coupé, e mobilità dinamica da suv con la firma dello styling e delle prestazioni Mitsubishi. Altri aspetti distintivi: la trazione integrale che trasmette una sensazione rassicurante e divertente e la connettività che ispira nuove piacevoli avventure.

Il Good Design Award è l’unica valutazione globale del design e l’unico sistema di rewarding in Giappone dalla sua fondazione nel 1957 come sistema di selezione dei prodotti in base al buon design (o G Mark System).