Sindaco Cascina: Peretola? Renzi insiste per Corporation America

"La Lega ha trovato una posizione univoca"

OTT 3, 2018 -

Firenze, 3 ott. (askanews) – “Io non sono contro il progetto di Peretola perché è sostenuto da Renzi. Semmai, Corporation America ha finanziato per centinaia di migliaia di euro la fondazione Open di Renzi, ci credo che lui la veda come opera fondamentale”. Così Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, a La Pancia su Rtv38.

“L’aeroporto a Firenze – ha detto Ceccardi – è un argomento molto, molto serio. Siccome c’è qualcuno che mi lancia come candidata alla Regione Toscana, se ci candidiamo come Lega e forza di centrodestra per il 2020 dobbiamo avere un piano infrastrutturale per la Toscana. Prima viene lo sviluppo su gomma e rotaia, c’è la Due Mari, la Tirrenica”.

Sull’aeroporto di Firenze, “la Lega ha trovato una posizione univoca, il documento è stato votato all’unanimità e abbiamo fatto grande prova di maturità e chiarezza. La pista di Firenze deve essere messa in sicurezza con la pista attuale. Oggi manca la pista di rullaggio, che è fondamentale per la movimentazione degli aerei. C’era nel masterplan del 2001 approvato da Enac e messo in un cassetto. Noi crediamo che sia da far euro screening generale delle infrastrutture della Toscana. Siccome per fare la pista di Carrai, Renzi, eccetera, servono 150 milioni di euro pubblici, credo che questi soldi potrebbero essere spesi per migliorare i collegamenti della Toscana. Andare da Siena a Massa è un’avventura”, ha concluso Ceccardi.