Da Winx Club a 44 Gatti, le novità della casa di produzione Rainbow

Il 2019 l'anno della festa delle fatine, in arrivo serie Club 57

SET 28, 2018 -

Roma, 28 set. (askanews) – Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, leader in Europa e tra le principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione di contenuti animati e live action e per la produzione di prodotti tv e cinematografici, ha aperto eccezionalmente le porte dei suoi studi per svelare le novità e i progetti di quest’autunno e del 2019. A partire da “Winx Club”, che nel 2019 compirà 15 anni. Il 2019 sarà l’anno della festa per Winx Club: da una mostra itinerante nel magico mondo delle fatine (inaugurata a “Lucca Comics and Games” il 31 ottobre), al prossimo capitolo della saga, la nuova serie 8, che vedrà le fatine in una nuova trasformazione, con il ritorno di quelle più popolari del Winx Club – Enchantix, Syrenix e Butterflix. Grande novità nel 2019 anche il nuovo live show, che arriverà nei teatri di tutto il mondo e l’attesa serie tv in live action coprodotta con Netflix, che vedrà le Winx trasformarsi in “carne ed ossa”.

Tra le novità più attese dai piccolissimi c’è “44 Gatti”, il nuovo cartone animato ambientato nel mondo degli animali che andrà in onda in prima tv assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni, alle ore 19.05, per essere distribuito nel 2019 sul mercato internazionale. Prima produzione prescolare del gruppo, realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, “44 Gatti” combina musica ed edutainment con un’animazione di qualità, affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Il titolo si ispira inevitabilmente alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro. Rainbow, insieme a Nickelodeon, sta lavorando anche a un nuovo live action, attualmente in fase di produzione: “Club 57”, una serie televisiva divertente e avventurosa, con una forte ispirazione al musical e ai mitici anni ’50, che andrà in onda a partire dal 2019 in tutto il mondo. Club 57 vanta un cast internazionale e la serie verrà girata tra Miami e la Puglia dove, tra l’altro, sarà ambientato anche il gran finale, ricco di colpi di scena.

Infine, novità anche per le giovani star della serie tv, Maggie e Bianca, che tornano sui palchi dei principali teatri italiani, dopo l’enorme successo del tour iniziato un anno fa a Firenze e concluso a marzo, registrando “sold out” nelle 14 città, con oltre 50.000 biglietti venduti. Queste le prime date del nuovo live: 4 novembre, Napoli (Teatro Palapartenope); 2 dicembre, Bari (Teatro Team); 16 dicembre, Milano (Teatro della Luna); 27 dicembre, Firenze (Teatro ObiHall); 12 e 13 gennaio (Roma, Teatro Olimpico); 26 gennaio (Torino, Teatro Alfieri). “Maggie & Bianca Fashion Friends” è l’acclamata serie in onda su Rai Gulp prodotta da Rainbow insieme a Rai Fiction.