A ottobre torna Breast Cancer Campaign di Estée Lauder con Airc

Si illumina di rosa Foro Romano in Parco archeologico del Colosseo

SET 26, 2018 -

Milano, 26 set. (askanews) – Durante il mese di ottobre ricorre l’appuntamento con la Breast Cancer Campaign (BCC), ideata 26 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, per il quarto anno consecutivo si rinnova la partnership con Airc. Il tumore al seno in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere questo tumore.

Quest’anno a dare il via alla mobilitazione in Italia sarà l’illuminazione in rosa del Foro Romano nel Parco archeologico del Colosseo, in particolare l’Arco di Tito, la Casa delle Vestali e la Via Sacra, la sera di martedì 2 ottobre. Per la prima volta The Estée Lauder Companies sceglie la Capitale per dare ancora maggior visibilità all’inizio di questa importante attività di sensibilizzazione, illuminando, insieme ai monumenti più noti al mondo, un simbolo rappresentativo del nostro Paese. La madrina italiana di questa edizione è la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi.

Il messaggio della Breast Cancer Campaign è it’s #TimeToEndBreastCancer. Nell’immagine rappresentativa della campagna 2018, sono raffigurati alcuni nastri rosa di diverse forme e dimensioni che simboleggiano che il tumore al seno tocca, in modalità differenti, tutti noi: per questo motivo, tutti ci dobbiamo sentire chiamati in causa per fare un piccolo gesto in questa grande lotta universale.