Il 10 novembre edizione notturna della corsa Valtellina wine trail

Accreditati 2.500 concorrenti da 28 nazioni

SET 25, 2018 -

Milano, 25 set. (askanews) – Sabato 10 novembre Valtellina wine trail, evento podistico tra i vigenti e le cantine più celebri della provincia di Sondrio, tornerà con una sesta edizione in formato notturno. Sono accreditati 2.500 concorrenti da 28 nazioni. Come di consueto tre le distanze previste: 42, 21 e 12 chilometri. Una novità nata in sinergia con il provveditorato agli studi di Sondrio prevede anche un’inedita prova “mini”, dedicata agli studenti, in programma il giovedì prima del Wine Trail.

L’altra grande novità 2018 riguarda invece la gara principe da 42km e la half marathon da 21 con start posticipato alle 14 per correre le fasi finali di entrambe le prove con le frontali accese.

I primi a prendere il via dall’abitato di Castione Andevenno saranno i runner della 12k. Qui, come lo scorso anno, confermata la doppia formula agonistica e amatoriale per dare a tutti la possibilità di vivere l’evento da protagonisti. Alle 14 sarà invece la volta delle due prove lunghe da 42km con start da Tirano e da 21 con partenza da Chiuro. Tre differenti tracciati, un unico comune denominatore: la Valtellina e le sue eccellenze enogastronomiche.