Fabrizio Corona in Tribunale, si porta anche il figlio di 16 anni

Il processo d'appello sul "tesoretto" sottratto al fisco

SET 21, 2018 -

Milano, 21 set. (askanews) – E’ arrivato in Tribunale portando con sè suo figlio, 16 anni appena compiuti. Così Fabrizio Corona si è presentato al processo d’appello sul presunto “tesoretto” sottratto al fisco: circa 2,6 milioni di euro in tutto, tra gli 1,7 milioni murati nel controsoffitto della sua storica collaboratrice, Francesca Persi, pure lei sotto procrsso, e gli 860 mila euro nascosti in due cassette di sicurezza di una banca austriaca di Innsbruck.

Il 16enne dovrà comunque aspettare fuori dall’aula il termine dell’udienza, dedicata alle arringhe difensive degli avvocati Ivano Chiesa e Luca Sirotti, dal momento che la legge non peremmette ai minorenni di partecipare a un processo penale.

Per l’ex re dei paparazzi, che nel primo grado di giudizio era stato condannato a 1 anno di carcere, il sostituto procuratore generale Maria Pia Gualtieri aveva chiesto 2 anni e 9 mesi di carcere. “Il pg non ha capito un cazzo”, si era sfogato lui fuori dall’aula.

La sentenza del processo d’appello potrebbe arrivare già oggi. E Corona, davanti a telecamere e flash, ha ostentato tutto il suo ottimismo: “Credo nella giustizia, sono fiducioso”, ha assicurato.

Cam