7 e 8 ottobre a Milano Bottiglie Aperte, tra innovazione e design

Oltre 900 referenze da tutta Italia, focus sullo champagne

SET 20, 2018 -

Roma, 20 set. (askanews) – Il 7 e l’8 Ottobre a Milano va in scena la settima edizione di Bottiglie Aperte, evento di apertura e appuntamento per gli operatori di settore della Milano Wine Week, che debutta quest’anno con la sua prima edizione. “Questa settima edizione di Bottiglie Aperte rappresenta un punto di svolta e di crescita – racconta Federico Gordini – il progetto nato nel 2012 si è confermato, anno dopo anno, appuntamento imprescindibile per il settore ma anche per il grande pubblico affascinato dalla cultura del vino”.

Si tratta dell’apertura ufficiali dei “lavori” della Milano Wine Week. Tra le novità la scelta del Superstudio Più di viaTortona come location, con una superficie espositiva di circa 2500 mq che cresce del 40%, rispetto alla passata edizione e che si sviluppa su un unico piano, un allestimento di design dal respiro internazionale e numeri triplicati e contenuti arricchiti.

Il pubblico potrà degustare oltre 900 etichette proposte da più di 200 piccole e grandi realtà della produzione vinicola del nostro Paese. Tutte le Regioni presenti, Isole comprese: Marche, Veneto, Piemonte e Toscana fanno da capofila, la Lombardia gioca in casa ma non mancano anche tutte le altre, dal Trentino alla Sicilia hanno risposto con entusiasmo con un aumento del 70% degli espositori rispetto alla prima edizione. Numeri in crescita anche per gli operatori iscritti, triplicati rispetto allo scorso anno.