Piemonte rafforza 112: assunzioni a Grugliasco e Saluzzo

Saitta: con numero unico ci si concentra su reali emergenze

SET 18, 2018 -

Torino, 18 set. (askanews) – La Regione Piemonte potenzia le due centrali operative di Grugliasco (Torino) e Saluzzo (Cuneo) del numero unico 112. Nelle scorse settimane si sono infatti concluse le procedure per l’assunzione di 11 nuovi dipendenti.

La centrale di Grugliasco (Torino) potrà contare su otto nuovi operatori, che al momento stanno frequentando il corso di formazione, grazie ai quali l’organico passerà da 34 a 42 unità. La centrale di Saluzzo (Cuneo) ha invece tre nuovi dipendenti, che hanno già terminato il corso di formazione e che faranno salire la dotazione da 34 a 37.

“Il numero unico 112 ha consentito a tutti gli effetti di migliorare il lavoro di filtro delle chiamate inappropriate, consentendo a chi deve intervenire di concentrarsi solo sulle reali emergenze” ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta, rispondendo a un’interrogazione presentata in Consiglio regionale.

“Fin dall’inizio avevamo specificato che dopo un primo periodo di attuazione avremmo verificato il lavoro svolto e saremmo intervenuti se ce ne fosse stata l’esigenza, sempre nell’ottica di rafforzare ulteriormente il servizio”, ha aggiunto Saitta.(Segue)