Olimpiadi 2026, Lo Russo (Pd): prevalsi litigi tra Lega e M5S

"Gestione dilettantesca i cui perdono tutti, non solo Torino"

SET 18, 2018 -

Torino, 18 set. (askanews) – “Il Governo grillo-leghista per mezzo di Giorgetti annuncia che l’Italia non presenterà nessuna candidatura per le Olimpiadi invernali del 2026. Alla fine litigi politici tra Lega e M5S, localismi e micragnosità varie sono prevalse”. Così sui social network, il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Torino, Stefano Lo Russo.

“Se poi fosse vero, come sembra, che a causa dei veti del M5S di Torino e delle ambiguità di Appendino prendesse corpo una candidatura alternativa delle sole città di Milano-Cortina che ci taglia fuori sarebbe l’ennesima conferma non solo della totale inaffidabilità dei grillini ma anche del fatto che gli unici che escono con le ossa rotte saremmo, per l’ennesima volta, solo noi torinesi. E stavolta i responsabili del disastro torinese hanno nomi e cognomi piuttosto precisi”, ha proseguito l’esponente dem.

“Comunque andrà a finire la vicenda, una gestione politica dilettantesca in cui non perde solo Torino, perde l’Italia. Per l’ennesima volta incapace di risolvere i conflitti locali per giocarsi le partite importanti a livello internazionale”, ha concluso.