Olimpiadi 2026, Bertola (M5s): da Chiamparino attacco pretestuoso

"E' Sala che ha dato schiaffo morale al Piemonte"

SET 18, 2018 -

Torino, 18 set. (askanews) – Da Chiamparino “attacco pretestuoso” ai Cinquestelle, dopo l’annuncio del sottosegretario Giorgetti sui Giochi olimpici invernali del 2026. Così Giorgio Bertola, consigliere regionale del Piemonte del M5S.

“La dichiarazione di Giorgetti sulle Olimpiadi ha avuto il merito di risintonizzare il coro Pd sulle solite cantilene. Per Chiamparino e tutta la sua ciurma quella del governo sarebbe una ‘manovra per tagliare fuori il Piemonte’. Parole che paiono in realtà come il solito bel pretesto per attaccare il Movimento 5 Stelle”, ha attaccato Bertola.

“L’epilogo negativo della complicata proposta di Olimpiadi a tre è da attribuire al Pd di Sala che si è impuntato in tutti modi per avere Milano capofila e detentrice ‘del brand’ olimpico. Quello sì uno schiaffo morale al Piemonte a cui nessun compagno di partito ha voluto rispondere”, ha puntualizzato Bertola.

“E’ giunto il momento di chiedere al Governo di investire con serietà sulle nostre montagne, di incentivare il turismo estivo e fuori stagione in modo che le Alpi tornino ad essere vissute e tutelate, non solo vetrina di grandi eventi di pochi giorni”, ha concluso.