Header Top
Logo
Venerdì 18 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Bmw presenta nuova X4, Sports Activity Coupé di livello premium

colonna Sinistra
Lunedì 17 settembre 2018 - 17:56

Bmw presenta nuova X4, Sports Activity Coupé di livello premium

Dal lancio nel 2014 vendute circa 200mila unità a livello globale
Bmw presenta nuova X4, Sports Activity Coupé di livello premium

Milano, 17 set. (askanews) – Bmw presenta la nuova X4, il primo Sports Activity Coupé di livello premium della classe media che dal lancio nel 2014 ha venduto circa 200mila unità in tutto il mondo. La nuova Bmw X4 si distingue per il suo carattere unico e per una dinamica di guida sensibilmente migliorata, per il design di impatto, per gli interni ancora più raffinati e per le tecnologie di assistenza alla guida e connettività e all’avanguardia. Inoltre per accentuare l’anima sportiva della X4 sono previsti due nuovi modelli Bmw M Performance.

Il design esterno della nuova Bmw X4, più lunga di 81 millimetri, è muscolare e imponente, ed è caratterizzato da una superficie pulita. Al centro la grande calandra a doppio rene Bmw dall’aspetto tridimensionale. I fari a Led gemelli dalla linea dinamica e i fendinebbia orizzontali modificano leggermente il familiare muso a sei occhi dei modelli BMW X. Le linee orizzontali, le luci posteriori a Led con sagomatura tridimensionale, e il doppio scarico risaltano la larghezza della parte posteriore.

Gli interni della nuova Bmw X4 sono caratterizzati da un tocco moderno e di qualità. L’allestimento dell’abitacolo progettato sulle necessità del pilota, il pannello di controllo basso e la posizione di seduta leggermente rialzata, contribuiscono a creare un’esperienza di guida estremamente solida. Al momento del lancio, i clienti potranno scegliere tra tre motorizzazioni a benzina e quattro diesel. All’apice della gamma, la coppia di modelli BMW M Performance con il sei cilindri in linea benzina della BMW X4 M40i che sviluppa una potenza massima di 360 Cv e diesel della BMW X4 M40d da 326 Cv. A seguire la BMW X4 xDrive30d sempre con motore diesel 6 cilindri in linea da 265 CV e le due unità diesel a quattro cilindri da 231 CV per la BMW X4 xDrive 25d e da 190 CV per la BMW X4 xDrive 20d. Infine altre due unità 4 cilindri a benzina con potenze di 252 CV per la BMW X4 xDrive 30i e 184 CV nella BMW X4 xDrive 20i. Tutte le varianti scaricano la loro potenza attraverso il cambio Steptronic ad 8 rapporti con paddle al volante e la trasmissione 4×4 intelligente BMW xDrive offerti nella configurazione standard.

A livello di infotainemnt il display e il sistema operativo iDrive della nuova BMW X4 includono un pannello di controllo indipendente con funzionalità touchscreen. Il sistema di controllo vocale ha subito ulteriori miglioramenti e ora può eseguire istruzioni. Infine la gamma di sistemi di assistenza alla guida è stata estesa ancora una volta. Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant Plus comprende il controllo Active Cruise di nuova generazione con funzione Stop & Go, l’assistente allo sterzo, l’assistente di mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva e i sistemi di avviso per traffico e incroci. La nuova funzione Parking Assistant Plus comprende anche la funzione Vista dall’alto, Vista panoramica e Vista 3D. Sono inoltre disponibili come optional la predisposizione per l’hotspot WiFi che consente una connessione online rapida per dispositivi digitali e telefoni con ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su