Rifiuti, sindaca Raggi: beccato incivile che gettava materiale

La prima cittadina su facebook ricorda lavoro Pics

SET 16, 2018 -

Roma, 16 set. (askanews) – “Ancora una volta siamo riusciti a rintracciare e multare un incivile che ha conferito illegalmente dei rifiuti accanto a un cassonetto, grazie alla segnalazione di un cittadino che ci ha inviato questa immagine”. Lo afferma in un post su Facebook la sindaca della Capitale, Virginia Raggi.

La prima cittadina, pubblicando l’immagine, ricorda come “il soggetto è stato beccato mentre scaricava una grande quantità di materiale di risulta nei pressi della stazione Aurelia, nell’area ovest della città. Grazie al lavoro del nucleo PICS della Polizia Locale, è stato individuato e sanzionato per un totale di 3.869 euro”.

La Raggi poi ricorda “che i materiali provenienti da cantieri o attività produttive vanno smaltiti secondo regole precise. Mentre i rifiuti ingombranti possono essere conferiti da tutti i cittadini nelle isole ecologiche di Ama, che ne effettua anche il ritiro gratuito su prenotazione e direttamente a domicilio”.

Comunque “sono sempre più numerosi i cittadini che ci segnalano episodi di inciviltà come questo. È il segnale di un senso civico diffuso tra la maggioranza dei romani. E della consapevolezza che occorre il contributo di tutti per rendere la nostra città più bella e pulita”.