Roma, Raggi incontra comandanti gruppi municipali Polizia locale

Convocata conferenza servizi

SET 14, 2018 -

Roma, 14 set. (askanews) – La Sindaca di Roma Virginia Raggi, in occasione della prima conferenza sui servizi di Polizia Locale di Roma Capitale, ha ribadito in un incontro gli obiettivi e le priorità di intervento del Corpo sui territori. Alla riunione hanno partecipato i presidenti dei Municipi, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio e i comandanti dei gruppi municipali.

La Sindaca ha chiesto ai comandanti un impegno preciso che garantisca la presenza di un maggior numero possibile di agenti in strada. L’obiettivo è quello di assicurare controlli di polizia stradale, in particolare per sanzionare le infrazioni ai limiti di velocità e contrastare il fenomeno della sosta selvaggia. Vanno altresì incrementate le attività di contrasto al degrado e all’abusivismo, e di presidio di ville storiche, parchi, campi rom e insediamenti abusivi, con controlli rigorosi e una maggior presenza sul territorio.

Raggi ha inoltre invitato i vertici della Polizia locale ad una più stretta collaborazione con le strutture capitoline e la società Aequa Roma per incrementare gli accertamenti fiscali a carico degli esercizi commerciali e turistici e contrastare una percentuale di evasione dei tributi locali, come la tassa di soggiorno, ancora troppo alta.