Header Top
Logo
Sabato 22 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, al via lavori protezione preferenziale via Emanuele Filiberto

colonna Sinistra
Venerdì 14 settembre 2018 - 12:04

Roma, al via lavori protezione preferenziale via Emanuele Filiberto

Si lavora sulle corsie riservate

Roma, 14 set. (askanews) – Sono partiti i lavori per la protezione della preferenziale di via Emanuele Filiberto, tra viale Manzoni e via Biancamano. Intanto proseguono i cantieri per l’installazione dei cordoli nelle corsie riservate in via Quinto Publicio-Orazio Pulvillo.

“La protezione della preferenziale su via Emanuele Filiberto fa parte del primo pacchetto di lavori dedicati alle corsie riservate. Interventi che hanno come obiettivo quello di migliorare il servizio del trasporto pubblico, aumentando la velocità commerciale degli autobus, diminuendo, quindi, i tempi di percorrenza”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“Un’infrastruttura fondamentale per velocizzare due tra le più importanti linee di trasporto di superficie della nostra città che sono il tram 3 e la linea 51. Due linee su cui tra l’altro siamo già intervenuti nei mesi scorsi migliorandole ed implementandole. In particolare per la linea 3 è stato prolungato l’orario di esercizio fino alle 00.30. La linea 51 è stata invece trasformata in linea espressa ottimizzando il numero delle fermate e velocizzandone il percorso portandolo appunto su via Emanuele Filiberto”, spiega il presidente della Commissione Mobilità e trasporti, Enrico Stefàno.

In seguito all’avvio del cantiere il tram 3 ha deviato il suo percorso. Fino al termine dei lavori i convogli provenienti da Valle Giulia transiteranno su via di Porta Maggiore, via Principe Eugenio, piazza Vittorio, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni per poi riprendere il normale itinerario.

I tram in arrivo dalla stazione di Trastevere, giunti in viale Manzoni, proseguiranno su via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio, via Principe Eugenio, via di Porta Maggiore, piazza di Porta Maggiore, via Eleniana e piazzale Labicano da dove riprenderanno il normale percorso. Stesso cambio di percorso anche per i tram della linea 8 in entrata e uscita dal deposito di via Prenestina.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su