Made in Italy, Centinaio: accordo con Alibaba per enogastronomia

Prossimamente accordi per vino

SET 14, 2018 -

Sant’Ambrogio (VR), 14 set. (askanews) – “Vogliamo stringere accordi con tutte le grandi aziende di e-commerce, come Amazon e Alibaba, dove l”italian sounding’ vive e si autoriproduce, e andremo a scovare quelli che fanno l’italiano ‘tarocco’. Con Alibaba ci sarà la possibilità di aprire una strada diversa all’agroalimentare italiano”. Così il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio, oggi all’inaugurazione della nuova sede del Consorzio vini Valpolicella a Sant’Ambrogio (Verona), ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con la compagnia Alibaba per far dedicare una parte del sito del gigante dell’e-commerce all’enogastronomia italiana”. Altri accordi – ha sottolineato il ministro – riguarderanno il vino. “Siamo quelli che producono più vino in Europa ma nei mercati emergenti siamo lontani rispetto ai nostri competitor, come i francesi – ha specificato Centinaio -. Dobbiamo imparare da loro: nelle missioni all’estero andavano i parlamentari con gli imprenditori, con accordi già fatti, e hanno promosso il sogno del vino francese”. “Oggi il nostro obiettivo – ha concluso – e’ quello di recuperare rispetto a loro”.