Header Top
Logo
Giovedì 20 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Hyundai presenta restyling Tucson con inedito motore ibrido diesel

colonna Sinistra
Venerdì 14 settembre 2018 - 18:14

Hyundai presenta restyling Tucson con inedito motore ibrido diesel

Protagonista Open weekend del 15-16/9 con tutta la nuova gamma Suv
Hyundai presenta restyling Tucson con inedito motore ibrido diesel

Milano, 14 set. (askanews) – Tucson, il suv Hyundai costruito e progettato in Europa dove è un best seller della casa sud coreana, si presenta sul mercato italiano con un importante rinnovamento in termini di design, interni, connettività e sicurezza. All’esterno le linee affilate ed eleganti della carozzeria rafforzano il carattere del C-Suv, mentre la parte anteriore è caratterizzata dalla “Cascading Grille”, firma stilistica del brand, e dai nuovi gruppi ottici con fari a Led. Gli interni, più confortevoli e spaziosi, si presentano con plancia superiore completamente nuova, superfici soft touch e un ergonomico sistema di infotainment.

Nuova Tucson è disponibile con un’ampia gamma di motori benzina e diesel (tutti in grado di soddisfare i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp) e, per la prima volta su un suv Hyundai, anche con un efficiente propulsore ibrido diesel (mild hybrid) da 48 V, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti. Motore di punta nel mercato italiano sarà il nuovo diesel Smartstream da 1.6 litri, con due livelli di potenza 115 cv e 136 cv. Entrambi i motori sono offerti con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, mentre la versione da 136 CV è disponibile anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale. Due anche i motori a benzina: il 1.6 GDI da 132 cv e il 1.6 litri T-GDI turbo da 177 cv che può essere abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale.

Grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza con i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense, come il cruise control adattivo con funzione Stop&Go e il nuovo surround view monitor (SVM). Novità nella gamma è il rilevamento della stanchezza del guidatore, che si aggiunge alla frenata autonoma di emergenza con riconoscimento di pedoni e veicoli, mantenimento attivo della corsia e rilevatore dei limiti di velocità.

Grazie all’offerta lancio, Nuova Tucson con motore 1.6 diesel da 115 CV è proposta al prezzo di 22.200 euro (4.250 euro in meno rispetto al prezzo di listino) con permuta o rottamazione e con il finanziamento Hyundai i-Plus Gold. Nuova Hyundai Tucson sarà protagonista dell’Open Weekend in programma il 15-16 settembre negli showroom Hyundai di tutta Italia, dove sarà possibile provare tutta la nuova gamma suv con la Kona model year 2019, anche in versione diesel, e la nuova Santa Fe.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su