Header Top
Logo
Venerdì 21 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Genova, Toti: negozioremo nome commissario con il governo

colonna Sinistra
Venerdì 14 settembre 2018 - 12:46

Genova, Toti: negozioremo nome commissario con il governo

Non voglio neanche immaginare che sia un nome non gradito a noi

Genova, 14 set. (askanews) – “Il commissario per la ricostruzione lo negozieremo insieme al governo. Non voglio immaginare che sia una figura non gradita alle istituzioni locali”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza, Giovanni Toti, a margine delle commemorazioni per le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova avvenuto un mese fa. Il riferimento è alla nomina del commissario per la ricostruzione che doveva essere inserito nel Dl Genova approvato ieri dal governo.

“Non mi interessa chi sia, se sia un marziano o un indiano. L’importante é che entro il 2019 si faccia il ponte. Ascolteremo il governo e vediamo”, ha aggiunto.

A suo parere comunque nel provvedimento di Palazzo Chigi “ci sono delle cose buone, come per esempio la parte che riguarda il porto, e poi c’è una confusione” di carattere politico “legata al fatto che non c’è il coraggio di dire che Autostrade non può essere estromessa” dalla ricostruzione del ponte.

“Quando si governa bisogna dire le cose in modo chiaro. Essere chiari su quello che si può fare e non si può. Non rinunceremo alla repentinità dei lavori”, ha concluso Toti.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su