Conte e Ceriscioli inaugurano nuova scuola a San Severino Marche

Presidente Regione: molti bambini sono tornati nei loro territori

SET 13, 2018 -

Roma, 13 set. (askanews) – “Invito il premier Conte alla Giornata delle Marche che si terrà il 10 dicembre prossimo. In quell’occasione infatti assegneremo a tutti i volontari della Protezione Civile marchigiana accompagnati dal capo dipartimento Angelo Borrelli, anche lui invitato, il premio del Presidente”. Lo ha detto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli oggi a San Severino all’inaugurazione della nuova scuola in via Lorenzo D’Alessandro, la prima ricostruita dallo Stato grazie ad un cofinanziamento del Miur e del Comune che ha utilizzato anche donazioni di privati ed associazioni.

Presenti alla cerimonia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il sottosegretario di Stato al ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca Salvatore Giuliano, il commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016 Paola De Micheli, l’assessore regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, il presidente della Provincia Antonio Pettinari e il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei.

“Si inaugura – ha proseguito Ceriscioli – un’altra scuola a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico e a questa seguiranno molte altre inaugurazioni”.

(segue)